Nuove procedure per l'autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera

Nuove procedure per l’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera

La Regione Lombardia, con D.G.R. 30/12/2008 n. 8/8832, pubblicata sul BURL del 12/01/2009, ha approvato le nuove linee guida per l’autorizzazione generale di impianti e attività a ridotto inquinamento atmosferico. Le nuove linee guida regionali hanno stabilito che le aziende autorizzate in via generale ai sensi della precedente normativa (autorizzazioni come attività a ridotto inquinamento atmosferico), devono presentare domanda di rinnovo dell’autorizzazione generale per la continuazione dell’esercizio dell’impianto o dell’attività già autorizzata.

La domanda di adesione, corredata eventualmente da un eventuale progetto di adeguamento, ove necessario (da realizzarsi entro un anno dalla presentazione), dovrà essere presentata alla Provincia di Brescia nel periodo compreso tra il 28/09/2009 ed il 27/11/2009. L’elenco della documentazione necessaria da allegare alla domanda di rinnovo (già individuata dalla Regione Lombardia), dovrebbe essere pubblicata in questi giorni sul sito internet della Provincia.

Valutati i nuovi modelli di domanda e i nuovi allegati tecnici, sarà necessario raccogliere la documentazione richiesta e verificare gli adeguamenti impiantistici/documentali eventualmente necessari.

Lo studio è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *